4 prodotti
Fertilstar NPK è un nuovissimo formulato che nasce dalla ricerca Biochemie. Ha al suo interno due forme di azoto, una organica e l’altra minerale. La prima forma è rappresentata da proteine e aminoacidi la seconda rappresentata dall’azoto ureico. L’alto contenuto in carbonio organico e la presenza di zolfo migliorano la radicazione e l’accrescimento delle piante. Gli stessi in combinazione con magnesio e calcio creano un vero e proprio rooting factor in grado di migliorare la fotosintesi, l’inverdimento nonché l’assimilazione di nitrati e la radicazione delle piante stesse. La presenza di fosforo prontamente assimilabile e potassio rende il prodotto adatto a tutti i tipi di fruttifere e ortive. Sugli ortaggi quali melone, peperone, melanzana, lattuga etc. consente di ottenere risultati ottimali incrementando le rese.
Coryl-Dry VEG è un nuovissimo formulato che nasce da collaborazioni universitarie. Coryl-Dry VEG ha al suo interno due forme di azoto, una organica, l’altra minerale. La prima forma è rappresentata da proteine e aminoacidi di origine vegetale additavate con Alghe (Ascophyllum Nodosum) ricche di fitoregolatori naturali, polisaccaridi, vitamine e minerali. L’agginta di Vitamine PP e C intensificano l’attività dell’azoto sulla pianta. Per le spiccate capacità vegeto-stimolanti sui germogli, determina accrescimento e una maggiore potenzialità d’assorbimento di macro e micro-elementi. Grazie alla forma ureica presente, Coryl-Dry VEG migliora la penetrazione dei micronutrienti quali boro, zinco e ferro che agiscono positivamente sull’ovario e sulla fecondazione. Sulle sementi stimola la germinazione. Coryl-Dry VEG è indicato in particolar modo in casi di carenza di
fecondazione o in momenti di stress da gelate, sbalzi termici, grandine, eccessi di fitofarmaci, ecc. Il formulato agisce efficacemente sulle radici di talee e plantule trapiantate, mentre nel nocciolo (Corylus avellana) e castagno migliora la fecondazione e riduce il numero di vuoti, inducendo un vigoroso sviluppo. Sugli ortaggi quali melone, peperone, melanzana e pomodoro consente di ottenere risultati ottimali incrementando, in alcuni casi, le rese.
Enzifos è un concime organo-minerale innovativo ad elevato contenuto di AMINOACIDI LIBERI, PROTEINE, VITAMINE E MINERALI DI ORIGINE VEGETALE. Enzifos si differenzia da prodotti similari per via del processo produttivo nel quale vengono utilizzate materie prime di alta qualità e purezza; inoltre Enziphos è prodotto con tecniche e processi innovativi, in grado di associare al fosforo gli Aminoacidi di esclusiva produzione enzimatica e in forma levogira (L-) che è rapidamente assimilabile.
Enzifos è un equilibratore nutrizionale che stimola la crescita, la fioritura e la produzione delle colture. Il suo contenuto, oltre ad essere un indispensabile nutrimento per le colture, è anche catalizzatore dell’attività enzimatica che accelera il metabolismo vegetale. Gli aminoacidi sono sostanze Fisiologicamente Nutrizionali, che vengono velocemente assorbite, sia per via fogliare che radicale e il loro effetto biocatalitico si nota rapidamente con un incremento delle azioni enzimatiche e biochimiche della pianta.
Per sfruttare al meglio la funzionalità del prodotto si consiglia l’applicazione soltanto nei momenti più importanti quali: Trapianto, Sviluppo, Fioritura, Allegagione, Ingrossamento dei frutti, e in caso di carenze fisiologiche. Altre applicazioni si consigliano a seguito di stress fisiologici o patologici quali: Gelate, Siccità, Affezioni funginee e/o virali, errate applicazioni di Erbicidi o Fitofarmaci. Il formulato acidifica la soluzione circolante nel suolo e riduce la salinità e il pH. La grande qualità degli aminoacidi e la combinazione con sostanze catalitiche contenute nelle alghe donano al prodotto una maggiore rapidità di efficacia ed una naturale stimolazione di tutto l’apparato fogliare e radicale.